PERCORSI DI BENESSERE E MINDFULNESS

“Desidero un maggiore equilibrio”

“Vorrei dedicare del tempo a me stesso”

“Ho bisogno di essere maggiormente centrato su me stesso”

“Sento di dover staccare la spina”

Il nostro organismo spesso reagisce ad una situazione stressante con tensione muscolare, spasmo viscerale, sensazione di freddo al corpo, alterazione dei meccanismi neurovegetativi, endocrini ed, anche a distanza di tempo, possono insorgere disturbi psicosomatici quali cefalee, disturbi gastrointestinali, insonnia, senso di costante stanchezza, dolori muscolo-tensivi, ecc.

Oltre ai sintomi fisici spesso sia ha l’impressione di essere sopraffatti dalle proprie emozioni e dai pensieri che si affollano nella mente, con una spiacevole sensazione di non riuscire mai a rilassarsi realmente né fisicamente né mentalmente.

L’allenamento che propongo, individuale o di gruppo, centrato sul benessere è volto all’imparare a prendersi cura di se stessi e ad ascoltarsi sia a livello corporeo che psichico.

Le tecniche, ispirate alla Minfulness ed alla meditazione, consentono all’organismo di reagire andando a ri-regolarizzare le funzioni che si sono allontanate dal loro equilibrio originario a causa della tensione.

Benché i benefici siano estremamente soggettivi e legati all’impegno di ciascuno, normalmente si ottiene: un recupero profondo e rapido di energie psicofisiche, una diminuzione della percezione del dolore, il miglioramento delle prestazioni attraverso un aumento della concentrazione e della memoria, l’autoinduzione di calma, lo scaricamento dell’ansia e dell’emotività, la capacità di affrontare le situazioni stressanti con più padronanza, un sonno più regolare, maggior conoscenza dei propri stati emotivi e autocontrollo, il miglioramento della qualità della vita raggiungendo uno stato di equilibrio e di benessere psicofisico.

Non ci sono requisiti particolari per partecipare a parte la motivazione a voler provare a dedicarsi del tempo sia durante l’incontro che poi a casa.

Il percorso di gruppo  inizia al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti e prevede un ciclo di 6 incontri. Per il percorso individuale si richiede un primo colloquio conoscitivo.

Per informazioni circa le date di inizio telefonare al 3382353150